La pasticcera

Sono Adriana Pirillo, e lotto per realizzare il mio sogno da quando la passione per la cucina e per i dolci si intreccia con la mia voglia di creare, di dare forma alla bellezza nelle forme più dierse. La mia vena artistica mi ha portata a frequentare una scuola superiore di moda & design qualche anno fa, e l'arte ha iniziato a mescolarsi a farina, uova, cioccolato e a creare ciò che sono oggi. A 24 anni, realizzo il sogno di aprire "Semplicemente Irresistibile" pasticceria & cake design.

L'ispirazione

Pralineria

Anche il nome del mio sogno ha un suo perché: è ispirato al film "Semplicemente Irresistibile" di Mark Tarlov, in cui amore per la cucina, magia e voglia di fare creano un mix di prelibatezze quasi stregate che non potranno generare altro che amore!


Chi sono

Decorazione torte

Diplomata in moda e design, mi avvicino al mondo della pasticceria poco tempo fa. Ma l'amore per la cucina, in realtà, è sempre stato in me, grazie alla passione che mi hanno trasmesso mamma e nonna.

Ho un attestato di pasticceria base (organizzato da Scuola dei Sapori, con tecniche e ricette di Luca Montersino) ed ho svolto alcuni corsi di aggiornamento, di cake design e haccp.

Amo la pasticceria francese, il cake design e la pralineria.

Tra i miei attestati:

  • Attestato Master Cake Class presso Castalimenti (Brescia) – Insegnanti: Kristina Rado, Karla Chumpitaz, Nana&Nana.
  • Attestato di partecipazione al corso “Sfumature di Cioccolato” con Gianluca Aresu.
  • Attestato di partecipazione al corso “Ghiaccia Reale” di Claudia Prati.

Share by: